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Richiesta contributo scuola dell’infanzia a.s. 2025/2026

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di richiesta contributo scuola dell’infanzia a.s. 2025/2026

A chi è rivolto

Il contributo è destinato alle famiglie residenti nel Comune di Gromo che hanno figli iscritti e frequentanti, alla data di pubblicazione del presente bando, la scuola dell’infanzia (statale o paritaria) nell’anno scolastico 2025/2026.

Sono esclusi:

  • i bambini frequentanti asili nido;
  • i bambini frequentanti sezioni primavera.

Il contributo è finalizzato al rimborso parziale delle spese sostenute per le rette scolastiche della scuola dell’infanzia.

Descrizione

Bando per la concessione di contributi straordinari per il sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Gromo i cui bambini risultano iscritti e frequentanti la scuola dell'infanzia - a.s. 2025/2026.

Termine perentorio presentazione domande entro e non oltre il 28 dicembre 2025.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Il contributo massimo concedibile per ciascun richiedente è determinato in base all’ISEE 2024:

  • ISEE fino a € 19.999,99 - contributo massimo € 300,00
  • ISEE da € 20.000,00 a € 29.999,99 - contributo massimo € 225,00
  • ISEE superiore a € 30.000,00 o non presentato - contributo massimo € 150,00

 

  • Il contributo è raddoppiato per i bambini che usufruiscono del Servizio di Assistenza Educativa Scolastica (SAE) attivo al momento della domanda.
  • Non è possibile richiedere il contributo per spese già finanziate integralmente da altri contributi pubblici. È ammessa la richiesta per la parte di spesa non coperta.

Gli esiti saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Gromo e il contributo verrà erogato entro il 30 giugno 2026.

Richiesta contributo Bando contributi straordinari per il sostegno delle famiglie residenti nel comune di Gromo i cui bambini risultano iscritti e frequentanti la scuola dell’infanzia nell' a.s. 2025/2026
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE
Documentazione di spesa attestante il pagamento delle rette stesse per un importo pari o superiore al contributo richiesto

Costi

Tipo di pagamentoImporto
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica: attestazione ISEE 2024, documentazione di spesa comprovante il pagamento delle rette scolastiche (ricevute, fatture, bonifici, quietanze, ecc.) per un importo pari o superiore al contributo richiesto.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'agevolazione economica.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • entro il 28/12/2025 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 17/12/2025 13:31.58

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