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Mensa scolastica: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.

Approfondimenti

Si avvisa che il Comune di Gromo per l’anno scolastico 2025-2026 attiverà il servizio mensa scolastica per la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Gromo.

La presentazione delle domande di iscrizione è aperta a partire dal 30 luglio 2025 fino al 18 agosto 2025 ore 12:00. 

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata ESCLUSIVAMENTE on line accedendo tramite SPID/CIE o CNS allo sportello telematico del Comune di Gromo al seguente indirizzo.

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e inviata tramite il portale per ogni figlio aderente al servizio.

 Il servizio di mensa scolastica per la scuola primaria

Il servizio di mensa scolastica viene garantito dal Comune agli alunni della Scuola Primaria per i giorni di rientro scolastico del lunedì e del mercoledì.

La gestione del servizio è affidata ad una ditta esterna che provvede alla preparazione dei pasti secondo le tabelle dietetiche fornite dall’ATS di Bergamo, Ente preposto altresì alla vigilanza sul rispetto della normativa di settore che regolano lo svolgimento del servizio di cui trattasi.

Il servizio in parola prevede, ai sensi della delibera di giunta comunale n. 63/2025, il pagamento di una tariffa intera pari a €. 6,50a pasto. La tariffa è unica.

Si comunica che i pagamenti per il servizio di mensa scolastica a.s. 2025/2026 verranno inviati con atti successivi da parte dell’ufficio comunale competente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente gli uffici comunali al n. 0346/41128 (int. 5) o tramite e-mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.gromo.bg.it .

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica 2025/2026
    Copia del certificato medico
    Autocertificazione per dieta speciale etico-religiosa
    Copia del documento d'identità

    Costi

    Tipo di pagamentoImporto
    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Il servizio in parola prevede, ai sensi della delibera di giunta comunale n. 63/2025, il pagamento di una tariffa intera pari a €. 6,50 a pasto. La tariffa è unica.

    Successivamente alla presentazione della pratica è necessario versare l'importo richiesto sul portale dei pagamenti.

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Istruzione
    Categorie:
    • Educazione e formazione
    Ultimo aggiornamento: 30/07/2025 15:05.05

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