A chi è rivolto
Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Si avvisa che il Comune di Gromo per l’anno scolastico 2025-2026 attiverà il servizio mensa scolastica per la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Gromo.
La presentazione delle domande di iscrizione è aperta a partire dal 30 luglio 2025 fino al 18 agosto 2025 ore 12:00.
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata ESCLUSIVAMENTE on line accedendo tramite SPID/CIE o CNS allo sportello telematico del Comune di Gromo al seguente indirizzo.
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e inviata tramite il portale per ogni figlio aderente al servizio.
Il servizio di mensa scolastica per la scuola primaria
Il servizio di mensa scolastica viene garantito dal Comune agli alunni della Scuola Primaria per i giorni di rientro scolastico del lunedì e del mercoledì.
La gestione del servizio è affidata ad una ditta esterna che provvede alla preparazione dei pasti secondo le tabelle dietetiche fornite dall’ATS di Bergamo, Ente preposto altresì alla vigilanza sul rispetto della normativa di settore che regolano lo svolgimento del servizio di cui trattasi.
Il servizio in parola prevede, ai sensi della delibera di giunta comunale n. 63/2025, il pagamento di una tariffa intera pari a €. 6,50a pasto. La tariffa è unica.
Si comunica che i pagamenti per il servizio di mensa scolastica a.s. 2025/2026 verranno inviati con atti successivi da parte dell’ufficio comunale competente.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente gli uffici comunali al n. 0346/41128 (int. 5) o tramite e-mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.gromo.bg.it .
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Tipo di pagamento | Importo |
---|---|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Il servizio in parola prevede, ai sensi della delibera di giunta comunale n. 63/2025, il pagamento di una tariffa intera pari a €. 6,50 a pasto. La tariffa è unica.
Successivamente alla presentazione della pratica è necessario versare l'importo richiesto sul portale dei pagamenti.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio